• Home
  • News
  • SISTRI - Scadenza di pagamento entro il 30 aprile

SISTRI - Scadenza di pagamento entro il 30 aprile

si comunica che il 30 aprile di ogni anno (quest’anno spostata al 02/05/17) è il termine entro il quale le aziende iscritte a SISTRI devono pagare il contributo relativo l'anno in corso, come da procedura sotto riportata.

Si ricorda che fino alla data di subentro nella gestione del servizio da parte del concessionario individuato con la gara indetta da Consip, e comunque non oltre il 31/12/2017, non sono applicabili le sanzioni connesse al mancato utilizzo del sistema, mentre sono applicabili le sanzioni per la mancata iscrizione ed il mancato pagamento dei contributi da parte dei soggetti obbligati. PROCEDURA PER VERSAMENTO ONERI SISTRI:

- accedere al sistri con il proprio dispositivo USB SISTRI ed effettuare il login con le proprie credenziali

- per verificare l’importo del contributo da versare: accedere all’area “GESTIONE AZIENDA”, alla funzione “PAGAMENTI” ed attivare il report del contributo annuale 2017 cliccando sul tasto “CREA PRATICA”

- Il versamento può essere effettuato:
 presso qualsiasi ufficio postale mediante versamento dell'importo dovuto sul conto corrente postale n. 2595427 - intestato a: Tesoreria di Roma Succ.le Min. Ambiente SISTRI Via C. Colombo, 44 – 00147 ROMA
oppure
 presso gli sportelli del proprio istituto di credito mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN: IT56L 07601 03200 000002595427 - Beneficiario: Tesoreria di Roma Succ.le Min. Ambiente SISTRI Via C. Colombo, 44 – 00147 ROMA
In particolare, nella causale di versamento occorrerà indicare:
 contributo SISTRI anno 2017;
 codice fiscale dell’Azienda
 numero di pratica SISTRI (riportato anche sul prospetto di pagamento generato, es. WEB_xx_yyyy)

IMPORTANTE:
dopo aver effettuato il versamento bisognerà scannerizzare l’attestazione e comunicare l'avvenuto versamento del contributo al SISTRI esclusivamente tramite l'utilizzo del dispositivo USB SISTRI accedendo con le proprie credenziali sempre all’area “GESTIONE AZIENDA”, alla funzione “PAGAMENTI”, cliccare sul tasto “INSERISCI PAGAMENTO” dove si attiverà una scheda nella quale andranno inseriti i dati relativi al versamento del rinnovo iscrizione 2017 + il file del pagamento ed infine attivata la funzione “SALVA”
Atlantide Orizzontale Page 001
Greennebula Page 001
Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra informativa.